fbpx

320 093 0323 – 081 235 8514 – APERTI ANCHE IL SABATO E LA DOMENICA

320 093 0323 – 081 235 8514
APERTI ANCHE IL SABATO E LA DOMENICA

Gambe gonfie?

La pressoterapia è un trattamento medico estetico che aiuta il funzionamento del sistema linfatico e circolatorio.Migliorando il sistema linfatico e circolatorio aiuta la normale eliminazione dal corpo di sostanze tossiche circolanti nell’organismo
Le tecniche di drenaggio hanno lo scopo di ridurre la ritensione idrica e favorire il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi, evitando il ristagno dei liquidi soprattutto nelle parti basse del corpo.
La pressoterapia indicata per combattere:

  • gli enestetismi della cellulite
  • ridurre la ritrnsione idrica indotta da una condizione di linfodema agli arti inferiori (ristagno di linfa il più sedi del corpo).


Causa di dolore e gonfiore, il linfodema può essere:

  • congenito
  • acquisto nel corso della vita
  • post operazioni chirurgiche.


La pressoterapia è di conforto per chi soffre di linfodema perché in grado di alleviarne la sintomatologia dolorosa e i gonfiori.
Lo strumento per la pressoterapia comprende un apparecchio elettronico collegato ad una sorta di cuscini che l’operatore applica attorno all’area anatomica da trattare.
Questi cuscini sono molto particolari, infatti attraverso un sistema di getti d’aria esercitano una pressione sulle zone interessate tale pressione procura una riattivazione del sistema circolatorio del sistema linfatico. L’apparecchio elettronico collegato ai cuscini serve all’operatrice per regalare l’intensità dei getti d’aria, quindi l’intensità della pressione e valutare laddove ci sia l’esigenza l’attivazione dei raggi infrarossi nei trattamenti dimagranti.
Per ogni condizione da trattare con pressoterapia e infrarossi esiste una pressione e una gestione di parametri specificatamente indicate per l’inestetismo della cliente.
La procedura della pressoterapia è abbastanza semplice. Per prima cosa verrà chiesto al cliente di stendersi su un apposito lettino. Dopodichè si applicano gambali e r ventriera e si provvede all’impostazione dei parametri. Durante la seduta i clienti avvertono una sensazione simile a quella di in massaggio.
Il numero consigliato di sedute sono 10, la durata varia dai 30 ai 50 minuti.

Contattaci subito!

APERTI DAL LUNEDì A SABATO DALLE 9 ALLE 21 E DOMENICA DALLE 10 ALLE 20